Automotive

Renault Clio Sporter

Design più grintoso per la nuova Clio familiare che mantiene però gli stessi livelli di comfort e abitabilità della versione precedente. Nuovi motori Energy TCe 90 tre cilindri e Energy dCi 90, a partire da 14.350 euro

Renault Clio Sporter

La Clio station wagon ora si chiama Sporter e il suo look, in linea con lo stile degli ultimi modelli Renault, da Clio berlina a Captur (che proveremo domani!) passando per l'innovativa Zoe, è decisamente più dinamico di quello della versione precedente: un po’ come accaduto per la nuova Golf Variant, anche Renault abbandona infatti la linea dimessa della Sportour per provare a far breccia nel cuore delle giovani famiglie sportive.

Tra gli altri aspetti di modernità della nuova Sporter, bisogna citare anche R-Link - il tablet multimediale di Renault – per gli amanti della vita sempre connessa, che propone una serie infinita di applicazioni, dalla gestione delle mail alle previsioni meteo.

La nuova Clio Sporter mantiene comunque tutte le funzionalità e la versatilità attese dai clienti di station wagon del segmento B: ad esempio il vano bagagli misura 443 l di capienza e può raggiungerne fino a 1.380 con il divano 1/3 - 2/3 reclinato. Il sedile passeggero anteriore, ribaltabile a tavolino, conferisce a Renault Clio Sporter una lunghezza di carico senza pari: 248 mm dal portellone posteriore allo sportello del vano sulla plancia.

Clio Sporter si rinnova anche nelle motorizzazioni e per ora propone il nuovo tre cilindri benzina Energy TCe 90 e il propulsore Diesel Energy dCi 90, entrambi da 66 kW (90 cv). Per il propulsore Diesel in particolare i consumi dichiarati sono di appena 3,2 l per 100 km, e le emissioni si solo 83 g/km.
Questa rinnovata proposta di motorizzazioni sarà completata, nel primo semestre, dall’arrivo della nuova motorizzazione TCe 120 ad alte prestazioni con trasmissione a doppia frizione EDC, che in seguito sarà proposta anche sulla motorizzazione dCi 90.

La nuova Clio Sporter, disponibile negli allestimenti Wave, Live, Energy e GT, è già nelle concessionarie.

Il prezzo? Da 14.350 euro

Vuoi sapere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti