Automotive

Roma, presentati i nuovi suv della polizia

Sono i Discovery della Land Rover: tecnologia e sistema speciale per la trazione

Roma, presentati i nuovi suv della polizia

Nuovi bolidi per la polizia per garantire la sicurezza. Sono stati presentati, in occasione del 163° anniversario della fondazione del Corpo i nuovi suv da impiegare sulle strade italiane. Si tratta di due tipi di modelli: Discovery Sport e Discovery 4. I primi sono stati destinati ad alcuni Reparti Mobili della polizia. Ma questi modelli sono solo una parte di quelli che verranno destinati entro fine anno all'intero corpo di polizia: circa un centinaio di esemplari.

È la prima volta che Land Rover produce auto per la Polizia di Stato. Da notare che all'interno della auto sarà attivo il sistema di trazione Active Driveline. Con questo dispositivo cambiera rapidamente in fase di marcia la trazione passando automaticamente a quella 4x2. Inoltre verrà disinnestata la trasmissione posteriore quando il veicolo procede ad una velocità che supera costantemente i 35 km/h.

Inoltre nel momento in cui i sistemi di bordo dovessero percepire una perdita della trazione o magari anche brusche accelerazioni, l'auto ripristina la trazione integrale in soli 300 millisecondi.

Commenti