Automotive

S-CROSS-4: il nuovo crossover Suzuki

Da sempre all’avanguardia nel mondo dei 4X4, Suzuki ha presentato al Salone dell'Auto di Ginevra la S-CROSS-4, crossover urbano a trazione integrale ALLGRIP a quattro modalità e tetto panoramico in vetro

S-CROSS-4: il nuovo crossover Suzuki

Il 4x4 compatto è da sempre nel DNA di Suzuki: basti pensare ai fuoristrada Jimny e Vitara, solo per fare due esempi recenti.

Ora Suzuki rinnova (e di molto) anche il suo crossover urbano, SX4, per competere su un terreno che negli ultimi tempi sta conoscendo un vero e proprio affollamento di Case: Volkswagen Taigun, Fiat 500X, Peugeot 2008 e Renault Captur, tra concept e versioni definitive, sono solo alcuni esempi.

Sette anni dopo la SX4, la nuova S-Cross-4 cresce nelle dimensioni, a beneficio dei passeggeri e dello spazio per i bagagli.

Il nuovo Crossover S-CROSS-4 è disponibile con le motorizzazioni 1.6 benzina da 88 kW (120 cv) e il 1.6 DDiS a gasolio, anch’esso da 88 kW.

La nuova S-Cross-4 è disponibile sia con cambio manuale (a cinque marce per la versione benzina e sei per quella Diesel) sia con cambio automatico, in cui la trasmissione a variazione continua (CVT) varia il rapporto di trasmissione in maniera costante al fine di ottimizzare accelerazione, prestazioni e risparmio di carburante.

Il sistema a trazione integrale dispone di quattro modalità di funzionamento selezionabili dal conducente.
La modalità AUTO consente di privilegiare il risparmio di carburante in condizioni di guida abituali; la modalità SPORT pensata per i percorsi misti; la modalità SNOW, ottimale sulle superfici innevate, non asfaltate e su altre superfici scivolose e la modalità LOCK con bloccaggio del differenziale.

Il nuovo Crossover Suzuki e sarà commercializzato a partire dal prossimo autunno.

Vuoi saper tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti