Scienze e Tecnologia

Sognare innovare, il portale dedicato agli innovatori tecnologici

La casa automobilistica Mitsubishi ha lanciato sul web un sito per dare visibilità a chi ha nuove idee di business come Satyspay per i pagamenti senza carta di credito e Cortilia mercato agricolo online

Sognare innovare, il portale dedicato agli innovatori tecnologici

Sognareinnovare.it è il portale ideato da Mitsubishi dedicato ai protagonisti e alle storie di innovazione presenti in Italia. Lo scopo non è quello di dare premi ma di contribuire alla visibilità delle nuove idee.Il sito è già attivo è contiene alcuni nomi che potrebbero avere sviluppi futuri di grande interesse.

Fanno già parte della squadra Cortilia, il primo mercato agricolo online; iCoolhunt, un tool che intercetta ed esplora i trend da tutto il mondo; Alisea, l’azienda degli oggetti di design nati dai materiali di scarto; Erpacrife, azienda vitivinicola; Satyspay, un sistema di pagamento alternativo alle carte di credito e al contante; City Glance, la prima social App che connette le persone su metro e autobus in Italia; Marshmallow, App di apprendimento per i bambini in età prescolare; Smarfle, che offre un player musicale intelligente in grado di riconoscere le abitudini d'ascolto dell'utente. E poi c’è Mitsubishi che ha scelto questa strada per lanciare la sua auto elettrica innovativa: la Outlander.

Chiunque creda nell’innovazione e abbia ideato un prodotto, un servizio, un’applicazione o un’idea innovativi, dove la componente tecnologica è stato il fattore determinante per portare a compimento il progetto, può entrare a far parte della community: Basta usare l’area dedicata sul portale e caricare foto, video o altro materiale che descrivano il progetto, oltre che compilare la parte sulle informazioni personali. Un board dedicato esaminerà i progetti e valuterà l’idoneità della candidatura.

In questo modo l’innovatore-sopgnatore entrerà a far parte della community, potrà creare il proprio profilo e aggiornarlo in autonomia, avendo anche l’opportunità di visionare altri progetti cogliendo nuovi spunti.

Commenti