Automotive

Toyota Rav 4

Dopo quasi vent’anni di attività e tre generazioni, Toyota ha deciso di rinnovare completamente il suo SUV compatto

Toyota Rav 4

Si ritrovano gli stilemi conosciuti su altri modelli in gamma. Il fascione paraurti con gli spigoli ben in evidenza, la grande presa d’aria centrale a trapezio con i fari slanciati raccontano di un family feeling noto. Oggi RAV 4 cresce nelle dimensioni al punto che la precedente versione sembra appartenere a una classe inferiore. Più di 20 centimetri in lunghezza, 3 centimetri di larghezza e dieci di passo, misure che garantiscono un volume di carico e soprattutto un confort superiore alle aspettative.

Valori inoltre che valgono punti importanti nell’ipotesi di un acquisto perché così facendo l’abitacolo diventa luogo di assoluta comodità: agli ospiti posteriori è infatti concesso uno spazio record per le gambe (ben 97 centimetri) e un volume di ben 547 litri per il bagagliaio.

A conferma della vocazione SUV, la trazione integrale rimane cardine della RAV4 supportata da motori turboDiesel da 2 e 2.2 litri e potenze di 124 e 150 cavalli. Le performance non deludono ma sono soprattutto i consumi a ingolosire: considerata la mole e l’impatto frontale i 5.6 e 6.6 litri per cento chilometri nel consumo medio non sono affatto male.

La RAV4 offre un buon comfort di guida, abitacolo tutto sommato silenzioso, sospensioni accomodanti e in grado di reggere il confronto con il fuoristrada; a disposizione sulla versione a quattro ruote motrici la funzione “sport”, che permette andature sostenute e un ottimo controllo nella percorrenza delle curve a velocità allegra, nonostante la massa in movimento.

Se avete velleità sportive e fuoristradistiche, scegliete il 4X4 ma l’opzione a due ruote motrici fa tutto alla grande, meglio forse se abbinata al motore due litri da 124 cavalli, il più parco disponibile in gamma.

Vuoi sapere tutto sul mondo di auto e moto?

red-live.it/auto/" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Approfondisci su RED Live

Commenti