Automotive

Volkswagen Maggiolino GSR

È in mostra al Salone di Chicago in corso in questi giorni il Maggiolino più sportivo di sempre: la livrea è un omaggio all’edizione speciale Yellow/Black Racer di quarant’anni fa e sotto il cofano ci sono ben 156 kW (210 cv). In arrivo il prossimo autunno a 30.300 euro

Volkswagen Maggiolino GSR

Ricorda un po’ Herbie, il mitico Maggiolino protagonista del fortunato film Disney del 1968, il nuovo Maggiolino GSR presentato al Chicago Auto Show in corso in questi giorni. E in effetti a quell’auto si ispirò anche la famosa edizione speciale Yellow/Black Racer di quarant’anni fa, la sportivissima serie Beatle caratterizzata dalla verniciatura bicolore giallo/nera e dal fatto di essere stata prodotta in appena 3.500 unità.

Oggi come allora la livrea è Yellow/Black e il Maggiolino GSR verrà prodotto in edizione limitata: esattamente 3.500 auto.

Il cofano motore e il portellone posteriore del nuovo Maggiolino GSR sono neri, come la versione del 1973, ma a differenza del vecchio modello sono neri anche il tetto e le finiture dei retrovisori esterni. In alternativa al giallo, si può optare per il grigio platino.
Le ruote da 15 pollici in acciaio della versione di quarant’anni fa hanno lasciato il posto ai "Tornado" in lega leggera da 19 pollici, su cui sono montati pneumatici ribassati da 235 mm.

Le prestazioni del nuovo Maggiolino GSR, con i suoi 156 kW, sono in linea con l’immagine aggressiva: ha bisogno infatti di appena 7,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h ed è in grado di raggiungere ben 229 km/h di velocità massima.

Il New Beatle GSR arriverà nelle concessionarie in autunno ma si potrà ordinare a partire da maggio. Il prezzo? 30.300 euro, almeno per il mercato tedesco.

Vuoi sapere tutto sul mondo di auto e moto?

red-live.it/auto/" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Approfondisci su RED-Live?

Commenti