Scienze e Tecnologia

Motorola, è online l'aggiornamento per il sistema operativo Android

È online l'aggiornamento di Android 2.1 per il cellulare Motorola Milestone. Questa attesissima versione software fa di Milestone uno dei primi smartphone Qwerty in Italia basato su Android 2.1.
Questo aggiornamento è disponibile inizialmente tramite download da PC dal sito http://direct.motorola.com/hellomoto/support/update/ e sarà seguito da una versione OTA (Over-The-Air).
Per verificare che il dispositivo Milestone sia compatibile con questo download software da PC, controllare nel menu in "Impostazioni/Informazioni telefono/Versione configurazione firmware". Nei telefoni in cui è indicato WIND ("WIND IT") o Retail ("Retail Italy") sarà possibile installare immediatamente questo aggiornamento tramite PC.
I miglioramenti offerti dall'aggiornamento alla versione 2.1 includono: sfondi animati che danno vita alla schermata principale, scelta tra 3, 5, 7 o 9 schermate principali che forniscono ampio spazio per widget e icone, maggiore tranquillità grazie a una funzionalità di cancellazione remota che garantisce la protezione per gli account di Exchange, aggiornamenti per Google Maps con numerosi miglioramenti alla tecnologia multi-touch, applicazioni e widget per Facebook che consentono l'importazione di nome, immagini del profilo e stato nei contatti del telefono, nonché lo streaming degli aggiornamenti in tempo reale.
Per informazioni complete sull'aggiornamento alla versione 2.1, visitare la pagina https://rsddownload.motorola.com/download/MILESTONE_Upgrade_Android_2.1__March_24_2010.pdf. Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti software pianificati da Motorola, visitare la pagina https://supportforums.motorola.

com/community/manager/softwareupgrades.

Commenti