Sport

Mourinho a Zagabria in panca con l'Ipad Dall'albergo guiderà il Real con il tablet 

Nonostante la squalifica dell'Uefa per le polemiche nella semifinale con il Barça, Mourinho guiderà il suo Real da un albergo martedì in Champions. Virtualmente sarà in panca grazie a tablet e smartphone

Mourinho a Zagabria in panca con l'Ipad 
Dall'albergo guiderà il Real con il tablet 

Madrid - La tecnologia non conosce squalifiche. Josè Mourinho lo sa bene e avrà un aiuto ipertecnologico per guidare la sua squadra da una camera d'albergo. Mou infatti non potrà essere  in panchina durante l'incontro fra Dinamo Zagabria e Real Madrid per la prima gironata di Champions League mercoledì sera. Il tecnico portoghese deve scontare ancora tre giornate di squalifica per le sue dichiarazioni contro il Barcellona durante la semifinale di andata di Champions League dello scorso aprile. Mou però non vuole lasciare la sua squadra senza una guida tecnica. E allora ha studiato un piano hi-tech per allenare i merengues. Secondo alcune indiscrezioni guarderà la partita in tv nella sua stanza del Regent Esplanade della capitale croata. E fin qui nessun problema. peccato che Mou si stia attrezzando di iPad e smartphone per stare in contatto con il campo e dare indicazioni tecniche al suo secondo in panchina. L'Uefa "proibisce che gi allenatori squalificati possano dare istruzioni e accedere agli spogliatoi, al tunnel o all’area tecnica prima e durante l’incontro".

Mou non è nuovo a questa "condotta di gara", infatti mise a punto lo stratagemma già nella semifinale di ritorno con il Barca in cui scontò la prima giornata disqualifica. Mourinho dall’ albergo rimase in contatto con il suo vice Karanka e con il preparatore tecnico dei portieri Silvino Louro. Mercoledì sera di nuovo grazie al suo tablet e ad un telefonino di ultima generazione il tecnico aggirerà facilmente l'ostacolo e potrà essere regolarmente in panchina. Almeno virtualmente..

.

Commenti