Mozart e Verdi al confine del mare

Fra il roseto e la scogliera, e cioè «Sull’estremo confin del mare». Suggestivi il luogo e il titolo, si terrà stasera alle 21 al Parco Piscina dei Bagni Scogliera il concerto lirico all’aperto che vedrà protagonisti il soprano Fabiola Della Gatta e il baritono Guido Ripoli. Il posto è a ridosso del Roseto di Nervi, con accesso dalla passeggiata Garibaldi, all’altezza del bagni Scogliera.
Circondati dagli ulivi, a bordo della piscina situata tra l’incantevole scenario del Golfo Paradiso e delle scogliere di Nervi, Della Gatta e Ripoli canteranno, accompagnati dal pianista M° Paolo Vigo, un repertorio di arie firmate da Boito, Cilea, Mascagni, Massenet, Mercadante, Mozart, Puccini e Verdi. Fabiola Della Gatta è un soprano lirico di origine Svizzero-Caraibica dal timbro scuro con una estensione di quattro ottave . Da anni svolge attività di ricerca e sperimentazione nell’ambito della musica operistica e di altre tradizioni musicali ed artistiche quali Gospel, Spirituals e musica antica e popolare di origine europea. Grazie ad una innata curiosità artistica ha elaborato forme sperimentali di performance capaci di armonizzare tecniche e stili musicali diversi.
A Nervi si cimenterà in un progetto di promozione dell’opera lirica attraverso nuove forme e modelli di rappresentazione capaci di raggiungere una vasta audience di persone non abituata a questo genere impegnativo di produzione musicale.