Mullova per il Vidas Letonja per la Verdi

Valeria Pedemonte

Oggi. In Auditorium alle 20 concerto a favore dell’hospice Casa Vidas, in ricordo di Antonio Falk, con i violinisti Viktoria Mullova e Giuliano Carmignola, per la prima volta insieme a Milano: in programma musiche di C.P.E. Bach, Bartok, Haydn, Leclair, Prokofiev, Vivaldi. Al Conservatorio (Sala Verdi) alle 21, per le Serate Musicali il pianista Alexander Lonquich, interpreta composizioni di Chopin, Debussy, Schumann. Sempre in Conservatorio, ma in Sala Puccini, per gli «Incontri musicali» il pianista Mauro Bertoli esegue musiche di Gershwin, Prokofiev, Chopin, Schumann e Liszt. Alla Scala (con repliche venerdì e domenica) il Don Giovanni di Mozart, diretto da Gustavo Dudamel.
Domani. Al Dal Verme per i Pomeriggi Musicali va in scena alle 19 «Sogno di una notte di Halloween»: orchestra dei Pomeriggi, musicAttore Luigi Maio, musiche di Alessandro Ferri. Alla Scala si replica l’Ascanio in Alba di Mozart, diretto da Giovanni Antonini per Progetto Accademia.
Mercoledì. In Auditorium, alle 20.30, l’Orchestra Verdi, diretta da Marko Letonja, con il pianista Benedetto Lupo, propone musiche di Boccherini/Berio, Rachmaninov e Ciaikovskij.
Giovedì. Alla Scala, alle 20, l’Ascanio in Alba di Mozart: repliche venerdì e sabato.
Venerdì. Al Conservatorio (Sala Verdi) l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Lothar Koenigs esegue composizioni di Gervasoni, Manzoni e Webern.
Domenica. Alla Scala, alle 20, il soprano Renée Fleming dà vita ad un concerto di canto, accompagnata al pianoforte da Hartmut Hoell. Il concerto è a favore della Fondazione Francesca Rava.