Municipi, 1.623 schede in un giorno

(...) ieri ha visto come leader di giornata Stefano Costa con 278 voti per il Municipio Medio Levante, dove hanno raccolto tagliandi anche Renzo Di Prima con 30 schede e Viviana Marchese che ne ha ricevute 17.
Franco Giaquinto nel Municipio Ponente ne prende 196 mentre il presidente in carica Mauro Avvenente raccoglie 7 tagliandi. Nel Centro Est sorprende tutti il consigliere municipale di Alleanza Nazionale Vincenzo Falcone con 158 voti in un solo colpo e, a ruota, ecco Piergiorgio Razeti del Comitato Centro Est con 100 preferenze. A 99 c’è Gianalberto Conte della Lega Nord poi Stefano Garassino con 80 schede quindi Milena Pizzolo con 40, Stefano Balleari con 34, Luciano Gandini 25, Elio Salterini 22, Roberta Bartolini 6 e Francesco Caso con 1.
Nel Centro Ovest schizza verso l’alto il responsabile regionale alla sicurezza del Pdl Gianni Plinio che raccoglie 146 preferenze a seguire il giornalista Marco Benvenuto con 12 tagliandi. È lotta anche in Bassa Valbisagno dove la tappa quotidiana viene vinta dal consigliere comunale Pdl Stefano Balleari (46 tagliandi), quindi Oriana Cipparoli ne raccoglie 19, Carla Boccazzi 16 e Stefania Stellini 4. Risalendo per il Bisagno nella parte alta della vallata per il Municipi IV 14 preferenze le raccoglie Maurizio Uremassi e a 11 segue Nicolò Valenza. Voti in Valpolcevera per Francesco Mancuso (24) sempre in testa alla classifica.
Nel Medio Ponente avanzano Alessandra Aonzo del gruppo «Liguria Moderata» con 34 schede mentre Fausto Benvenuto ne fa 16. Lotta dura anche a Levante dove 100 voti arrivano per Giuliano Gattorno; l’attuale presidente Francesco Carleo ne prende 33, Massimo Alfieri 25. Poi c’è Monica Magnani sempre in vetta alla classifica che allunga di 15 tagliandi, 7 vanno al caporedattore de Il Giornale- Genova Massimiliano Lussana e 1 preferenza è per Claudia Rovani. Ancora qualche giorno in attesa di altri voti che possano delineare le classifiche finali e il Giornale svelerà le classifiche e racconterà i principali protagonisti di questo gioco.