Cultura e Spettacoli

Musei: Louvre, British e Met i più visitati

Ancora Parigi, Londra e New York le capitali dei musei, mentre l’Italia è al settimo posto con i Musei Vaticani e al 22° con la Galleria degli Uffizi, mentre al 36° c’è Palazzo Ducale di Venezia

Musei: Louvre, British e Met i più visitati

Milano - Il Louvre, il British Museum e il Metropolitan Museum sono i musei più visitati del mondo nel 2009 secondo la classifica stilata dal The Art Newspaper e dal Giornale dell’Arte, che la pubblica sul numero di maggio in edicola. Ancora dunque Parigi, Londra e New York le capitali dei musei, mentre l’Italia è al settimo posto con i Musei Vaticani e al 22° con la Galleria degli Uffizi, mentre al 36° c’è Palazzo Ducale di Venezia. Il celebre museo parigino è ancora saldamente in vetta alla top ten con 8,5 milioni di visitatori, seguito a distanza da quello londinese che, riconfermando anch’esso la posizione dello scorso anno pur perdendo 400.000 ingressi, si assesta a oltre 5,5 milioni di presenze. Il Met, invece, conquista il podio (era la quinto posto) con 4,8 milioni di visitatori.

Ad Atene, il Museo dell’Acropoli, new entry da giugno 2009, di colpo conquista in soli sei mesi la posizione numero 25 con 1,5 milioni di presenze.

Commenti