Musica, il batterista Fabio Colella presenta il suo album «Real x»

Sul palco dell'Auditorium della scuola media di Trasacco, Fabio Colella, presenterà, domenica prossima alle 18, il suo album Real X, prodotto da Audacia Records. Il giovane batterista abruzzese ha realizzato, da pochissimo, il suo primo disco da solista

Ventuno anni di pensieri in un solo album. Appuntamento con la musica di Fabio Colella, il giovane batterista abruzzese che ha realizzato, da pochissimo, il suo primo disco da solista. Sul palco dell'Auditorium della scuola media di Trasacco, Fabio Colella presenterà, domenica prossima alle 18, il suo album Real X, prodotto da Audacia Records. Con lui, sul palco, ad onorare il suo primo lavoro discografico, Geoff Warren al flauto traverso, Marco Marchionni alla chitarra elettrica, Raffaele Pallozzi al pianoforte e tastiere e Marco Di Marzio al basso elettrico e al contrabbasso. Ospiti speciali Simona Molinari e Bepi D'Amato che eseguiranno il brano «un cielo nuovo»,contenuto in Real X.
Tra Fabio Colella e Bepi D'Amato, uno dei migliori clarinettisti viventi, c'è una collaborazione molto intensa che si concretizzerà presto in una produzione discografica. L'intera organizzazione e la produzione del concerto è a cura dell'etichetta Audacia di Aldo e Giuseppe Stornelli. Il concerto, realizzato in collaborazione con il comune di Trasacco, è ad ingresso libero. Il disco contiene 21 anni di pensieri, con influenze rock e metal piuttosto forti, ma anche interessanti spunti di musica classica e jazz con accenni di elettronica. Non si etichetta con un genere Colella, ma si colloca in un'area di interesse nord europea, per la caratteristica libertà di esecuzione compositiva.