Musica, danza e cabaret ai campionati di hockey

Da oggi fino al 21 settembre lo sport si sposa con lo spettacolo per dar vita all’Eur Village, una rassegna di musica, danza, cabaret e fitness che animerà le giornate dei romani alle prese con il duro ritorno al lavoro dopo le ferie estive. Per dieci giorni l’impianto sportivo del Coni delle Tre Fontane, una delle più suggestive aree verdi della capitale, sarà la scenografia di eventi artistici e sportivi, ospitando un fitto calendario di appuntamenti, tutti rigorosamente «open air».
I veri protagonisti sportivi della kermesse saranno le otto squadre che parteciperanno all’European Nations Trophy Men, la nona edizione del campionato europeo di hockey sul prato, l’evento che chiude il ciclo dei sette tornei continentali che da Dublino a Roma, hanno contraddistinto questa nuova formula del campionato. Gli azzuri dovranno affrontare in campo l’Austria, l’Irlanda, la Russia, il Galles, la Bielorussia, la Svizzera e la Repubblica ceca. Solo le due squadre vincitrici entreranno nell’élite mondiale del Gruppo A contendendosi nel 2007 il titolo di campione europeo assoluto e la partecipazione alle Olimpiadi di Pechino del 2008. Rai sport international seguirà in diretta l’intera manifestazione.
Ma gli appuntamenti dell’Eur Village non si fermano allo sport. Sulla pista di atletica, che può ospitare fino a sei mila persone, sarà allestito un grande palco sul quale si alterneranno note personalità dello spettacolo. Protagonista dell’ouverture di domani sera Alessandro Di Carlo, il mattatore del programma comico di Zelig. Serate tutte da ridere saranno anche quelle del 13 settembre con Andrea Perrone e del 20 con Alessandro Serra, nomi ormai noti del cabaret romano. Si passa poi alla musica con i concerti dei Gemelli Diversi (18 settembre), Flaminio Maphia, Simone e Max De Angelis il 21. Spazio alla danza il 18 settembre con la Ng La Banda e i ballerini di salsa cubana e il 17 con il campionato italiano assoluto di hip hop. A seguire, in contemporanea con la Notte Bianca, la festa della birra.
Gli amanti del fitness ogni giorno, dalle 9 alle 22, potranno divertirsi seguendo corsi di spinning, aerobica, step, hip hop e acquabike. E, infine, per chi acquista un biglietto per le partite di hockey ci sarà uno sconto del 50 per cento su tutte le attrazioni del Lunapark.
L’ingresso al villaggio è gratuito. Per le informazioni per i biglietti degli spettacoli: 06-45433365 www.eurovillage.it.
\