Musica elettronica a prezzi popolari

Da oggi a sabato al Circolo Magnolia (Idroscalo), danze scatenate su tre palchi (due esterni e uno coperto) dalle 18 alle 4 del mattino: non aspettatevi tarantelle o twist della stra-passata generazione, si tratta della seconda edizione di un festival che prevede i migliori nomi di musica elettronica, non solo italiani, ma da tutto il mondo, nonché serata di chiusura del Circolo Magnolia, l'Arci più frequentato dai giovani di tutta la Lombardia («l'anno scorso siamo arrivati ad avere 12.000 soci, con 200.000 presenze in un anno» dice Andrea Pontiroli, direttore artistico del Festival).
La «filosofia» del Magnolia è quella di «fare serate di qualità a un prezzo popolare» continua Pontiroli (stasera e domani ingresso a 5 euro, sabato a 10, abbonamento per i tre giorni a 15 euro, niente a che vedere con le tariffe degli altri -pochi- locali che a Milano fanno questo genere di musica). Alla Mongolia Parade saranno presenti ben 30 dj set, scelti tra quelli che durante l'anno hanno suonato per il locale, più alcuni ospiti d'eccezione. Aprirà il Festival oggi alle 18 sul palco esterno, Ninja, il batterista dei Subsonica, con MC Victor, alle 22 sul palco interno attacca Vito War e, contemporaneamente, sul palco più grande all'esterno «serata trash» di Spazio Petardo (per chi non se ne intendesse, serata trash significa «serata il cui principale scopo è il divertimento»). Domani, dopo Alessio Bertallot e Sonica AllStars, ospite d'onore sarà Krust, direttamente dall'Inghilterrra, nome di spicco sulla scena del durm'n'bass mondiale. Sabato tre diamanti della musica elettronica sul palco dalle 18 alle 4 del mattino: parte Streem (dall'Inghilterra) alle 18, Howie B. (sempre dall'Ighilterra) alle 22 scoperto allo Zsiget Festival di Budapest, come Vonobox aka dj Nafta e dj Suefo dall'Olanda, che suoneranno contemporaneamente.
Il Festival ha il patrocinio della Provincia: «Confermiamo la fiducia data a questi giovani che hanno organizzato il festival» ha detto Irma Dioli, assessore provinciale alle Politiche Giovanili.
Mongolia Parade
oggi, domani e sabato dalle 18 alle 4
Circolo Magnolia, Idroscalo
www.circolomagnolia.it
infoline: 333/8534814