Le ali di Milano

Musica live in aeroporto: concerti a Malpensa

Concerti live per i passeggeri in partenza dal satellite Nord del Terminal 1 dal 21 ottobre fino a metà gennaio. Accordo fra Sea e Istituto superiore di studi musicali "G. Puccini", un'iniziativa che renderà l’attesa dell’imbarco ancora più piacevole

Musica live in aeroporto: concerti a Malpensa

Musica in aeroporto, a Milano Malpensa, con concerti live per i passeggeri in partenza dal satellite Nord del Terminal 1. Da sempre attenta alle eccellenze del territorio circostante l'aeroporto di Malpensa, Sea ha infatti deciso di valorizzare il patrimonio musicale insieme a una delle realtà culturali più prestigiose della provincia di Varese, l'Istituto superiore di studi musicali "G. Puccini".

Luciano Carbone, chief corporale officer di Sea, e Francesco Saverio Borrelli, presidente del "G. Puccini" hanno firmato un protocollo di intesa biennale che prevede la promozione di una serie di iniziative culturali in aeroporto tra cui manifestazioni concertistiche. L’iniziativa di carattere musicale consiste in performances concertistiche a cura degli allievi o diplomati del “Puccini” che si troveranno quotidianamente per regalare un concerto ai passeggeri che potranno così possibile condividere questo gradevole momento di intrattenimento fino alla metà di gennaio 2014, una sorpresa musicale che renderà l’attesa dell’imbarco ancora più piacevole.

Le note di violini, viole, violoncelli, flauti e pianoforte si alterneranno a quelle di chitarra e clarinetti per diffondersi in tutto il satellite. Gli appuntamenti inizieranno il 21 ottobre con un duo di violino e pianoforte. Le note dei principali musicisti classici europei lasceranno spazio, nel tempo, anche a una jazz band e a un coro di clarinetti di 12 elementi che intratterranno, in momenti diversi, i passeggeri con musiche che spazieranno da Verdi ai giorni nostri.

In calendario anche brani tratti dalle più famose opere liriche interpretati da allievi cinesi del Conservatorio, in particolare in occasione di voli per la Cina.

Commenti