Il musical di Natale arriva da Broadway al «Vaillant»

Un giorno solo e due spettacoli per fare un tuffo nella magia del Natale. Per tornare bambini e vivere come i più piccoli l’atmosfera di puro divertimento legato alla festa più tradizionale dell’anno. Un momento magico, irripetibile.
Arriva a Genova, al Vaillant Palace della Fiumara, il prossimo 9 dicembre, lo spettacolo «Christmas Show», un musical stile Broadway che del teatro newyorkese porta a noi tutto l’incantesimo. Un esempio? Vi basta la neve che scende sugli spettatori? Decine di splendide ballerine con costumi sfavillanti come nel miglior stile del musical d’oltreoceano. L’atmosfera natalizia, promettono gli organizzatori, è proprio alla Frank Capra, ma ad essa si aggiungono luci e un pizzico d’ironia.
E fra il presepe e una sfilata di graziose renne, il protagonista dello show resta lui, Babbo Natale, che si impegna negli ultimi preparativi nella sua colorata e gioiosa fabbrica di giocattoli con gli elfi che aiutano il vecchietto a confezionare i pacchetti. «Christmas Show» è uno spettacolo per tutta la famiglia, un po’ rivista e un po’ musical (tutto in italiano, il che non guasta) che non si svolge con una trama precisa bensì attraverso quadri sempre diversi e legati dal ritmo della musica: dallo shopping in città con i ballerini-manichini che uscendo dalle vetrine fanno gli auguri agli spettatori, alla fabbrica di Babbo Natale, fino ai momenti più commoventi della rappresentazione del presepe. Alla fine Babbo Natale mantiene le sue promesse e scenderà tra i bambini per donare a ognuno di loro un panettone Bauli con una sorpresa Giochi Preziosi.
Lo spettacolo sarà il 9 dicembre alle 18 e alle 21 al Vaillant Palace. Prevendite: Vaillant Palace, Viva Ticket, Ticket One, Fnac e Politeama Genovese. Prezzi: 30 euro intero, 20 euro under 26, 25 euro gruppi (scuole, famiglie, aziende max dieci persone), prezzi esclusa la prevendita.