Turismo

Volata finale per #myER 2014, photo contest dell'Emilia Romagna

Ultimo atto per del concorso digitale 2014 ideato per promuovere sul web il meglio e il bello della regione: fino al 20 novembre si può partecipare utilizzando l'hashtag #myER_moments e concorrere alla preselezione delle foto finaliste. Premio finale: un test drive a bordo di una Ferrari sul circuito di Maranello. E nell'anno di Expo Milano 2015, Apt Servizi lancia un'edizione speciale

Volata finale per #myER 2014, photo contest dell'Emilia Romagna

Ultimo atto per #myER 2014 il contest fotografico digitale ideato da Apt Servizi per promuovere sul web il meglio e il bello fra arte, paesaggi naturali e umani, talenti e passioni dell'Emilia Romagna: fino al 20 novembre si può partecipare utilizzando l’hashtag #myER_moments, con l’aggiunta della geolocalizzazione e di un breve commento personale, e concorrere alla preselezione delle foto finaliste, che sarà curata dallo staff di Turismo Emilia Romagna. Non c’è limite al numero di foto con cui partecipare al contest e si può concorrere anche con immagini scattate in precedenza.

A partire dal 21 novembre le venti foto scelte saranno pubblicate online per la votazione pubblica e l’elezione dello scatto del mese. L’autore si aggiudicherà un test drive a bordo di una Ferrari sul circuito di Maranello, esperienza che rappresenta la sintesi di tutto l’appeal che appartiene all’Emilia Romagna, culla di eccellenze italiane.

Non solo. Apt Servizi nel 2015 arricchirà i concorsi fotografici online lungo la linea ideale tracciata dalla Via Emilia come strumento innovativo di promozione turistica integrata che corre sulla rete. Per l'anno di Expo Milano 2015 è infatti già in cantiere l’allestimento di una mostra fotografica dedicata al reportage degli Instagramers che in questi due anni di #myER hanno partecipato ai contest per raccontare di Motorvalley e street art, vita di spiaggia ed entroterra, tradizioni, eredità culturali e siti Unesco.

Sono nel 2014 i contest digitali fotografici organizzati da Apt Servizi con il coinvolgimento degli Instagramers nella documentazione delle eccellenze locali, dalla bikelife alla Riviera delle famiglie, passando per la gastronoma tipica e la cultura territoriale nelle sue più esemplari espressioni: 3.400 le foto caricate on line tra febbraio e ottobre dalla community - parte attiva nella promozione turistica di quelle bellezze regionali grazie ad un’attività spontanea ed autentica di reportage territoriale a tema - che si aggiungono ai 6mila scatti già raccolti nel 2013 (http://www.travelemiliaromagna.it/myer/).


Tutte le informazioni sul contest: http://bit.ly/myer_moments

Commenti