Napoli? È la capitale italiana dei tradimenti online

Per siti d’incontri, chat e gruppi dediti alle scappatelle, il capoluogo campano è primo in Italia

Napoli? È la capitale italiana dei tradimenti online

Lo strano record di Napoli, capitale italiana dei tradimenti 2.0, tra siti d’incontri, chat e gruppi. Tinder, Badoo, Meetic, Once Grinder e compagnia cantante spopolano anche – per non dire soprattutto – all’ombra del Vesuvio.

Qui, secondo l’ultimo libro di Barbara Costa (Pornage. Viaggio nei segreti e nelle ossessioni del sesso contemporaneo), l’infedeltà prolifera a colpi di clic. Infatti, leggendo l’opera, si può leggere come Ogury, azienda specializzata in mobile data, sostenga che in Italia siano proprio le napoletane le più attive sulle app di incontri. E trainata proprio da Napoli la Campania si posiziona seconda nella speciale classifica per l'utilizzo di app di dating, preceduta dalla Lombardia e a pari merito con la regione Lazio.

Ma il tradimento viaggia anche sui social network e – come precisa Il Mattino – su Facebook esistono numerosi gruppi per conoscersi. Alcuni sono chiusi e selettivi, altri aperti e meno rigorosi. E via di corna, on e offline.

Non mancano, ovviamente, siti specializzati e apposite app dedicati alle scappatelle che garantiscono ai propri infedeli utenti il più totale anonimato così da tradire in totale tranquillità, sensi di colpa (eventuali) a parte.

Commenti