A Napoli nasce la "Pizza Obama"

Una pizza dedicata a Obama, mail per raccogliere adesioni, iniziative pubbliche e gadget in stile star and stripes. E' il primo comitato pro Obama nato all'ombra del Vesuvio

Napoli - All'ombra del Vesuvio, si sa, sono creativi. E non potevano rimanere indifferenti agli avvenimenti d'oltreoceano. Declinandoli secondo i gusti della partenopeità, ovviamente. E' nato così una pizza dedicata a Barak Obama, una mail per raccogliere adesioni oltre ad iniziative pubbliche e gadget in pieno stile statunitense. Questo quanto organizzato a Napoli per sostenere il candidato democratico in gara per le elezioni statunitensi. Nel corso della prima manifestazione pubblica sarà presentata anche la pizza creata appositamente per l’occasione da alcuni pizzaioli napoletani.

Napoli for Obama "Vogliamo far arrivare ad Obama anche il sostegno dei napoletani che vedono nella sua elezione alla guida degli Stati Uniti un importante segnale di cambiamento e di fiducia in un periodo difficile per l’economia e la società internazionale - ha detto l’assessore alla Protezione civile della Provincia di Napoli, Francesco Emilio Borrelli, fra i fondatori del comitato - l’elezione del presidente degli Stati Uniti è un evento che non può essere delegato solo nei confini statunitensi perché chi decide la politica negli Usa influisce anche su quel che succede nel resto del mondo".