Politica

Napoli, richieste dei pm: 10 anni per Romeo, 6 agli assessori coinvolti

Requisitoria dei pubblimi ministeri per l'inchiesta sugli appalti pubblici truccati dall'imprenditore napoletano: chieste pene dure. Per gli ex assessori Gambale, Di Mezza e Cardillo 6 anni; 4 anni e 8 mesi per Laudadio

Napoli, richieste dei pm: 
10 anni per Romeo, 
6 agli assessori coinvolti

Napoli - Appalti e politica: siamo già alle richieste di condanna. I pm Raffaello Falcone, Pierpaolo Filippelli e Vincenzo D’Onofrio hanno concluso la loro requisitoria nel processo con rito abbreviato scaturito dall’inchiesta sugli appalti pubblici truccati da un’organizzazione che faceva capo all’imprenditore napoletano Alfredo Romeo. Per Romeo, chiesti 10 anni di carcere come promotore dell’organizzazione; 7 anni, la richiesta dei magistrati per la sua collaboratrice Paola Grittani; 6 anni, per gli ex assessori comunali Eduardo Cardillo (Risorse strategiche), Giuseppe Gambale (Legalità) e Ferdinando Di Mezza (Ambiente); 5 e otto mesi per il quarto ex assessore, Felice Laudadio (edilizia).

I pm hanno chiesto anche la confisca dei beni sotto sequestro e l’interdizione per tre anni dalla contrattazione con la pubblica amministrazione per l'imprenditore coinvolto.

Commenti