Cronaca locale

Acerra, barista reagisce a rapina ma si ferisce con la pistola

Il titolare di un bar di Acerra nel tentativo di reagire all'assalto di un rapinatore entrato nella sua attività si è ferito per errore con la sua pistola: l'uomo è stato ricoverato ma fortunatamente non è in gravi condizioni

Acerra, barista reagisce a rapina ma si ferisce con la pistola

Nella mattinata di oggi uno spiacevole episodio si è verificato in provincia di Napoli, ad Acerra, dove il titolare di un distributore di benzina con bar annesso ha subito un tentativo di rapina e si è ferito per sbaglio con la propria arma. Tutto è accaduto nelle prime ore della giornata, intorno alle 6.30 del mattino, orario in cui due rapinatori a bordo della loro auto si sono fermati davanti all'attività dell'uomo, una pompa di benzina con bar, situata in via Nereto ad Acerra.

I rapinatori, giunti sul posto molto presto, hanno potuto agire indisturbati dal momento che l'attività commerciale si trova in una zona isolata, dove non ci sono abitazioni nelle vicinanze. Uno dei due malviventi è sceso dall'auto e si è diretto verso il bar; una volta entrato ha puntato subito la pistola contro il proprietario. A questo punto, però è successo qualcosa di inaspettato: il titolare, che si trovava dietro il bancone, ha tirato fuori anche lui una pistola, che deteneva regolarmente nella sua attività. L'uomo ha puntato l'arma contro il ladro e ha sparato alcuni colpi per tentare di difendersi, senza però ferire il rapinatore, che colto di sorpresa ha buttato la pistola a terra ed è scappato. Prima di darsi alla fuga il giovane ladro ha afferrato il registratore di cassa, che conteneva circa 30 euro, e una volta fuori è fuggito insieme al suo complice, che lo stava attendendo in macchina.

Dopo la fuga dei malviventi il barista era ovviamente molto scosso e turbato e, per questo motivo probabilmente, non ha prestato abbastanza attenzione nel riporre la pistola, che aveva usato per difendersi. L'uomo, infatti, si è ferito per sbaglio alla mano, a causa di un colpo partito per errore. I soccorsi sono arrivati rapidamente e il commerciante è stato ricoverato nella clinica Villa dei Fiori di Acerra: fortunatamente le sue condizioni non sono gravi e la brutta vicenda che gli è capitata si è conclusa positivamente, nonostante il forte spavento e la ferita riportata.

Nel frattempo la Polizia sta visionando i filmati delle telecamere interne ed esterne per ricostruire la dinamica dei fatti, inoltre gli agenti hanno sequestrato ed esaminato anche la pistola gettata in terra dal rapinatore e quella di proprietà del titolare del bar.

Commenti