Cronaca locale

Aggredisce capotreno con una testata: paura nella Circumvesuviana

Nella stazione della Circumvesuviana di Sorrento, un 50enne senza biglietto ha ferito il dipendente delle ferrovie colpendolo con una testata. La vittima ha riportato la frattura del setto nasale

Aggredisce capotreno con una testata: paura nella Circumvesuviana

Un capotreno della Circumvesuviana è stato costretto ad un ricovero in ospedale dopo essere stato aggredito, nel pomeriggio di ieri, nella stazione di Sorrento da un passeggero senza biglietto.

La violenza si è verificata intorno alle 17 quando il dipendente delle ferrovie ha notato che un uomo di circa 50 anni che stava cercando di oltrepassare i tornelli con la tecnica del “trenino”: il passeggero, infatti, provava a superare la barriera insieme ad una donna che aveva appena obliterato il biglietto. Il capotreno ha notato la scena ed ha fermato il “portoghese”, intimandogli di tornare indietro.

Il viaggiatore, però, non ha preso bene il richiamo ed ha reagito dando il via ad una accesa discussione al termine della quale ha sferrato una testata al volto al ferroviere.

Il 50enne, residente a San Giorgio a Cremano, è stato subito immobilizzato dagli altri dipendenti della Circumvesuviana presenti sul posto che hanno anche chiamato la polizia.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno portato l’uomo in commissariato. Quest’ultimo dopo gli accertamenti del caso, è stato denunciato. Il capotreno, invece, è stato condotto all’ospedale di Sorrento dove si è sottoposto ad una radiografia che ha confermato la frattura del setto nasale.

L’episodio è stato denunciato dal sindacato Orsa che accusa: “E’ l’ennesimo fatto di violenza contro chi, nonostante le condizioni attuali, cerca quotidianamente di lavorare nel miglior modo possibile e poi è costretto anche a subire gli strali di una certa classe politica”.

Commenti