Cronaca locale

Allerta meteo in Campania: a Napoli scuole aperte e parchi chiusi

La Protezione civile della Campania ha emanato un’allerta meteo “gialla” fino alle ore 12 di domani. A Napoli le scuole resteranno aperte. Le autorità invitano i cittadini a prestare la massima attenzione negli spostamenti

Allerta meteo in Campania: a Napoli scuole aperte e parchi chiusi

L’ondata di maltempo che sta già interessando alcune regioni d’Italia nelle prossime ore toccherà anche il sud. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo fino alle ore 12 di domani. Il provvedimento si è reso necessario in quanto si prevedono “precipitazioni sparse a anche a carattere di moderato rovescio e temporale, in esaurimento al primo mattino” con“possibili raffiche di vento nei temporali”.

L'allerta riguarda l'intero territorio regionale ad eccezione dell’Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro. La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di “garantire l'attuazione di tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi”.

Nonostante l’allerta meteo, domani nel capoluogo partenopeo le scuole resteranno aperte. È quanto ha deciso il Comitato operativo comunale che, nel pomeriggio, si è riunito con gli assessori Alessandra Clemente e Annamaria Palmieri e con il presidente della commissione Ambiente del Consiglio comunale Marco Gaudini insieme agli uffici preposti per esaminare la situazione.

Il Comitato non ha ritenuto necessariodisporre la chiusura di strutture pubbliche, se si eccettuano i parchi. Le autorità, però, invitano tutti i cittadini a prestare la massima attenzione negli spostamenti.

Sotto stretta osservazione, in caso di forti piogge, i sottopassi che in passato hanno subito numerosi allagamenti al fine di evitare pericoli per passanti ed automobilisti.

Commenti