Cronaca locale

Allunga 50 euro ai poliziotti per evitare le sanzioni. Ma finisce male

Finisce nei guai un automobilista di 58 anni a Napoli. L'uomo, scoperto alla guida con una patente dubbia, risponderà dell'accusa di istigazione alla corruzione

Allunga 50 euro ai poliziotti per evitare le sanzioni. Ma finisce male

Allunga una banconota da 50 euro ai poliziotti per evitare sanzioni, finisce nei guai un 58enne a Napoli.

L’episodio s’è verificato nella serata di venerdì scorso nell’area del ramo Capodichino dell’Autostrada A1, in direzione della tangenziale del capoluogo campano. Nell’ambito dei consueti controlli sulla circolazione, gli agenti della polizia stradale napoletana hanno intimato l’alt a un automobilista. Che, nell’atto di porgere la patente, ha mostrato un documento che ha fatto sorgere parecchi dubbi ai poliziotti. Quel documento, infatti, risultava essere in formato “card”, quindi di materiale plastico, ma la data di rilascio, però, si riferiva al tempo in cui le patenti di guida venivano ancora compilate su tessuto. A completare il quadro, il fatto che la data di scadenza della patente risultava alterata.

Vedendo ormai imminente la multa, l’uomo – un 58enne già noto alle forze dell’ordine – ha tentato il tutto per tutto. Ha preso una banconota da cinquanta euro e l’ha discretamente piazzata sotto la cartellina utilizzata dagli agenti. Ma i poliziotti, lungi dall’idea di intascare i soldi e chiudere un occhio sulla situazione, hanno denunciato l’automobilista. Che ora risponderà non solo delle accuse di falsità in certificati e autorizzazioni amministrative ma anche di istigazione alla corruzione.

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti