Cronaca locale

Arrestato per spaccio di droga a diciassette anni

Sorpreso in strada con la cocaina, finisce in manette un minore a Torre del Greco in provincia di Napoli

Arrestato per spaccio di droga a diciassette anni

A diciassette anni finisce in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È accaduto nel pomeriggio di sabato scorso a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove è stato arrestato un giovane scoperto che girava in scooter con soldi e della cocaina addosso.

L’operazione porta la firma degli agenti del commissariato locale della polizia di Stato. I poliziotti nutrivano già alcuni sospetti sul conto del ragazzo, che del resto era già noto alle forze dell’ordine.

Così quando lo hanno intercettato in strada, mentre guidava un motociclo, lui ha tentato di seminare i poliziotti infilandosi in un vicolo cieco e, da lì, di darsi alla fuga a piedi, nelle campagne. Mentre cercava di far questo, aveva tentato di liberarsi di un ovetto al cui interno i poliziotti hanno poi ritrovato sette piccoli involucri debitamente sigillati e pieni di cocaina. In tutto, una quantità di droga pari a circa cinque grammi.

Ma non è tutto, perché in tasca aveva un fazzoletto in cui aveva nascosto una dose di marijuana e la somma in contanti di 85 euro, in banconote di differente taglio.

Dopo la perquisizione personale, come da prassi, sono scattati i controlli nell’abitazione del ragazzo. E qui, nascosti in un armadio, gli agenti hanno trovato denaro in contanti per poco meno di 2.800 euro, un bilancino di precisione, un coltellino e alcuni ovetti che sarebbero stati utilizzati, secondo gli inquirenti, per il trasporto della droga.

Per il 17enne è scattato l’arresto e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso il centro di prima accoglienza per minori ai Colli Aminei a Napoli.

Risponde dell'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti