Cronaca locale

Autobus si riempie di fumo nel centro di Napoli: feriti alcuni viaggiatori

Dalle prime testimonianze l’incidente sarebbe stato causato dall’esplosione di un pneumatico, ma non si esclude che il guasto possa aver riguardato anche parti del motore

Autobus si riempie di fumo nel centro di Napoli: feriti alcuni viaggiatori

Grande spavento per i passeggeri di un autobus di linea dell’Anm, la società che gestisce il trasporto pubblico nella città di Napoli. Questa mattina, mentre il mezzo viaggiava in direzione di Fuorigrotta, si è sentita prima una forte esplosione e successivamente l’abitacolo si è riempito di fumo, alimentando il panico tra i numerosi viaggiatori.

In pochi istanti si è creato caos all’interno del bus; persone spaventate sono corse verso le uscite e hanno preso a battere sui vetri urlando, terrorizzate dal fatto che il mezzo potesse prendere fuoco da un momento all'altro. L’autista ha aperto le porte, ma nella calca alcuni passeggeri sono rimasti feriti.

Dalle prime testimonianze l’incidente sarebbe stato causato dall’esplosione di un pneumatico, ma non si esclude che il guasto possa aver riguardato anche parti del motore, almeno a giudicare dalla grossa quantità di fumo che si è alzata dal lato posteriore sinistro dell'autobus.

Il conducente ha segnalato il guasto alla centrale operativa dell’Anm, che ha avviato le procedure per il recupero del mezzo pubblico e il trasporto in officina, dove i meccanici dovranno stabilire le cause del danno: se si è trattato realmente dello scoppio di una gomma o se ci sono altri problemi legati alla manutenzione.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti