Cronaca locale

Bambina piccola senza casco sul motorino. La denuncia su Facebook

Un video choc che fa insorgere il web. Una bimba molto piccola è in piedi su un motorino in movimento senza indossare il casco

Bambina piccola senza casco sul motorino. La denuncia su Facebook

Una bambina molto piccola in piedi su un motorino. E per giunta, sprovvista di casco. Accade a Napoli, nel tardo pomeriggio di oggi. A raccontare la vicenda è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che, attraverso il suo profilo Facebook, denuncia i fatti con un video inoltratogli da "fonti anonime".

Il filmato mostra una bimba, approsimativamente di circa 2/3 anni, mentre impugna il manubrio di uno scooter, in piedi e senza casco. Alle sue spalle, in sella al "mezzo", ci sono la madre ed un'altra giovane ragazza che, piuttosto divertite, registrano con lo smartphone la peformance su due ruote. "Metti le mani qua", dice la mamma alla figlia incurante del pericolo poi, la esorta a salutare la nonna in video. Tutto questo, mentre si spostano tra i vicoli trafficati del centro.

Durissime le parole del consigliere regionale che, attraverso un post pubblico, ammonisce la donna. "Ci è stato inoltrato un video in cui si nota una donna alla guida di uno scooter per le vie di Napoli che, riprendendosi, mostra una bambina seduta dinanzi a lei senza casco. - Afferna Borrelli - Fiera della bravata, ha deciso di fare un video, mostrandosi a tutti come pessimo esempio. Purtroppo l’inciviltà e l’incoscienza alla guida di alcuni soggetti rappresenta una vera e propria emergenza sulle nostre strade. Abbiamo ricevuto decine di video come questo che testimoniano gli atteggiamenti stucchevoli di molti adulti che, lungo le nostre strade, mostrano una maturità inferiore di quella dei bambini che trasportano". Immediata la reazione della community che, all'unisono, esprime rabbia e disappunto per quanto accaduto. "Ho una figlia più o meno della stessa età. Mi vergogno solo a guardare il video", scrive una utente. "Non ho parole, ma come si può? E hanno pure il coraggio di giustificarsi, magari!", dice un'altra.

Insomma, almeno per una volta, gli internauta sembrano essere tutti d'accordo.

Commenti