Cronaca locale

Blitz dei carabinieri a Marigliano, sequestrate armi illegali

Scoperto anche un impianto di videosorveglianza di nuova generazione, installato abusivamente dai malviventi per vigilare l’area da un’unica postazione e preservarsi dall’arrivo di “visite sgradite”

Blitz dei carabinieri a Marigliano, sequestrate armi illegali

Il blitz dei carabinieri è avvenuto in gran segreto e di notte. A Marigliano, in provincia di Napoli, le forze dell’ordine hanno scoperto armi detenute illegalmente e un sofisticato sistema di video sorveglianza per proteggere lo spaccio di droga.

I carabinieri sono intervenuto, dopo accurate indagini, all’interno di “Pontecitra”, un complesso di case popolari del Comune napoletano. Sul terrazzo di uno degli appartamenti sono state ritrovate e sequestrate due pistole semiautomatiche calibro 7,65 clandestine, entrambe cariche e pronte all’uso. Scoperto e sequestrato anche un impianto di videosorveglianza di nuova generazione, installato abusivamente per vigilare l’area da un’unica postazione e preservarsi dall’arrivo di “visite sgradite”.

Il maxi schermo era posizionato sul terrazzo, collegato con una regia video a ben sei telecamere posizionate in maniera strategica per controllare tutto il perimetro del palazzo.

Nelle vicinanze delle camere c’era un congelatore a pozzetto e all’interno erano nascoste le due pistole semiautomatiche.

Commenti