Cronaca locale

Bomba carta contro il gommista: è guerra tra clan

Il quartiere napoletano è al centro delle lotte di potere in seguito allo sgretolamento del cartello criminale del clan Lo Russo

Bomba carta contro il gommista: è guerra tra clan

Una forte esplosione nella notte ha creato panico e sconforto tra gli abitanti di via Miano, zona a nord di Napoli, dove è stata fatta deflagrare una bomba carta davanti alla serranda di un gommista. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale, che stanno effettuando le indagini su quello che sembra l’ennesima ritorsione della malavita.

I militari tengono aperte tutte le piste, anche se a prevalere è il racket della camorra. Il quartiere napoletano è al centro delle lotte di potere in seguito allo sgretolamento del cartello criminale del clan Lo Russo. Un momento di interregno che spinge i gruppi malavitosi a scontrarsi per prendere il controllo del territorio.

L'episodio fa tornare in mente quello di pochi mesi fa, quando una pompa di benzina fu incendiata. Era la notte tra l'11 e il 12 febbraio scorso, i residenti sentirono un’esplosione e subito dopo videro le fiamme che invadevano l'area commerciale del distributore di viale Colli Aminei.

Il rogo venne spento prima che potesse arrivare alla zona dove ci sono le pompe di benzina. Anche in quel caso i rilievi mostrarono che si era trattato di un episodio doloso.

Il titolare, un incensurato, aveva detto di non essere stato minacciato ma di essere già stato vittima di un episodio analogo.

Commenti