Cronaca locale

Colpi d'arma da fuoco contro il locale Di Matteo, pizzeria storica di Napoli

La sparatoria è avvenuta nella stessa zona di Sorbillo, la pizzeria davanti alla quale era esplosa una bomba, lo scorso gennaio

Colpi d'arma da fuoco contro il locale Di Matteo, pizzeria storica di Napoli

Un altra storica pizzeria di Napoli che finisce al centro di un "attacco", dopo la bomba che aveva colpito Sorbillo, poco più di un mese fa. Questa volta, a essere stata presa di mira è la pizzeria "Di Matteo", in via Tribunali, la stessa strada di Sorbillo e dei maggiori ristoranti napoletani.

Nella notte, qualcuno ha eploso diversi colpi di arma da fuoco contro il locale di Salvatore Di Matteo, titolare dell'omonima pizzeria. È accaduto intorno alle 3, nella via principale, che attraversa il centro storico della città. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Napoli-Centro e del nucleo Radiomobile che hanno trovato sul selciato di fronte al locale 9 bossoli. Inoltre, nella serranda del locale, sono stati individuati 4 fori. I carabinieri hanno avviato le indagini del caso, per cercare di rintracciare gli autori della sparatoria.

La pizzeria Di Matteo è uno dei locali storici della città, conosciuta da residenti e turisti, in particolare per la specialità della pizza fritta.

Nel 1994, durante il G7 che si svolgeva a Napoli, anche l'allora presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, si fermò a mangare la pizza nel locale Di Matteo.

Commenti