Cronaca locale

Crolla solaio della Rianimazione: dramma sfiorato all’ospedale di Nola

Una parte del solaio del reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola è crollato, con i calcinacci che hanno colpito una paziente. La donna non ha riportato gravi conseguenze nell’incidente

Crolla solaio della Rianimazione: dramma sfiorato all’ospedale di Nola

Un grave incidente, che fortunatamente non ha causato serie conseguenze per i pazienti, si è verificato nelle scorse ore all'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, in provincia di Napoli. All’interno del reparto di rianimazione, infatti, è crollata parte del solaio, con i calcinacci che hanno colpito una paziente.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'incidente potrebbe essere stato causato dai lavori di ristrutturazione di un bagno del reparto di cardiologia che, in base ai primi accertamenti, avrebbero provocato la rottura di una tavella e la conseguente caduta dei calcinacci al piano di sotto.

Nel reparto, inaugurato solo due anni fa, erano ricoverati sette pazienti che sono stati immediatamente spostati in tutta sicurezza, oltre al personale sanitario che si è subito attivato per soccorrere tutti gli ammalati.

Solo una donna di 40 anni è stata colpita dai calcinacci in quanto il suo letto si trovava proprio in corrispondenza del punto in cui è avvenuto il crollo. Neanche lei, però, ha riportato conseguenze significative. La paziente stava per essere ricoverata in un altro reparto quando le pietre staccate dal soffitto le sono cadute addosso.

L'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola è lo stesso che nel gennaio del 2017 è salito alla ribalta delle cronache per alcuni pazienti adagiati e curati sul pavimento a causa dei troppi ricoveri e dall'assenza di letti e barelle.

La Regione Campania aprì una indagine interna, mentre l'allora ministro della Salute Beatrice Lorenzin inviò gli ispettori.

Commenti