Cronaca locale

Decide di vivere per strada pur di sfuggire alle violenze del marito

Una 50enne, disperata e sola, si è rivolta all’ospedale Cardarelli chiedendo di essere aiutata

Decide di vivere per strada pur di sfuggire alle violenze del marito

Ha preferito vivere girovagando per strada, in gravi condizioni di disagio, pur di sfuggire alle violenze del marito. Succede a Napoli, dove una donna di 50 anni ha messo fine al suo passato tribolato scappando di casa, senza una meta.

Solo recentemente ha deciso, disperata, di rivolgersi all’ospedale Cardarelli, chiedendo di essere aiutata. I medici del nosocomio napoletano hanno inserito la 50enne nel programma “Percorso rosa”. Gli operatori sanitari, dopo aver visitato la donna, hanno verificato sul suo corpo i segni delle violenze perpetrate da anni dal marito, accompagnato da uno stato d’ansia cronico.

La vittima è stata presa in cura dallo sportello che ha lavorato in sinergia con gli agenti della polizia locale del nucleo Tutela emergenze sociali e minori e per il marito è scattata la denuncia.

Poche settimane fa, a San Giorgio a Cremano, un altro caso di violenza verso una donna. Un 32enne abusava dell’ex compagna e minacciava il figlio minore dell’ex fidanzata, creandogli disturbi psicologici gravi

Commenti