Cronaca locale

Deteneva tre tonnellate di sigarette di contrabbando, arrestato 31enne napoletano

Il fermo è avvenuto in maniera rocambolesca. L’autista, all’arrivo degli agenti della Guardia di finanza, ha effettuato una manovra repentina e pericolosa per poi fermarsi nelle vicinanze di una stazione di servizio

Deteneva tre tonnellate di sigarette di contrabbando, arrestato 31enne napoletano

È stato bloccato nel Casertano un autista 31enne di Napoli, che trasportava in un camion telonato oltre tre tonnellate di sigarette di contrabbando. L’uomo è stato arrestato da una pattuglia di finanzieri della compagnia di Aversa, che hanno anche sequestrato l’intero carico di bionde.

L’arresto è avvenuto in maniera rocambolesca. L’autista, all’arrivo degli agenti della Guardia di finanza, ha effettuato una manovra repentina e pericolosa per poi fermarsi nelle vicinanze di una stazione di servizio e nascondersi dietro un Tir in sosta.

I finanzieri lo hanno fermato e hanno controllato il mezzo, accertando che viaggiava privo di documentazione fiscale e commerciale attestante il tragitto e il destinatario del carico. All’apertura del vano di carico i militari hanno notato la presenza di scatole di cartone raccolte con film da imballaggio nero su varie pedane che occupavano l’intero pianale.

La rimozione della pellicola protettiva ha consentito di trovare sigarette di contrabbando confezionate in imballaggi in cartone senza scritte. Nel corso dell'operazione sono state sequestrate 3,2 tonnellate di sigarette di contrabbando, pari a 16mila stecche delle marche “Regina” e “Chesterfield”.

Una delle ultime azioni delle forze dell’ordine contro il commercio abusivo di sigarette è avvenuto a gennaio, a Napoli, dove fu scoperto un

html" data-ga4-click-event-target="internal">deposito di bionde di contrabbando all’interno di un box in un complesso di edilizia popolare e denunciata una 48enne.

Commenti