Cronaca locale

Dietro la lavatrice il deposito di sigarette di contrabbando

L'ingegnoso escamotage per nascondere le "bionde" scoperto dai poliziotti non basta a un 28enne napoletano per evitare l'arresto

Dietro la lavatrice il deposito di sigarette di contrabbando

Nascondeva le sigarette in un vano nascosto da un pannello in cemento ma l’ingegnosa trovata non è servita a un 28enne napoletano che è finito in manette per contrabbando.

La scoperta è stata fatta dai poliziotti del commissariato di Vicaria-Mercato a Napoli che hanno scoperto l’escamotage durante un normale servizio di controllo e monitoraggio del territorio, nella serata di domenica.

Quando gli agenti hanno bussato al portone dell’abitazione del 28enne napoletano, questi ha lasciato intendere – con il suo nervosismo – che stesse nascondendo qualcosa ai tutori dell’ordine. Cosa fosse, i poliziotti ci hanno messo poco a capirlo. In un’intercapedine, infatti, c’erano le sigarette di contrabbando. Ma non è tutto. Perché per accedere al “deposito” era necessario aprire un pannello di cemento, posto nelle vicinanze della lavatrice. Per farlo, era indispensabile premere un pulsante che ne avrebbe attivato, elettricamente, l’apertura.

Scoperto il trucco, i poliziotti hanno così scoperto che lì dentro erano state nascoste intere stecche di sigarette, tutte di contrabbando e di differenti marche, per un peso complessivo stimato in circa 113 chilogrammi di tabacco. In cucina, infine, gli hanno trovato una somma, in contanti e in banconote di vario taglio, pari a circa mille euro.

Per l’uomo è scattato l’arresto, in attesa della celebrazione del rito direttissimo disposto sul suo caso dall’autorità giudiziaria.

Commenti