Cronaca locale

Dimesso dall’ospedale neonato di 500 grammi. I genitori: "Un miracolo dei medici"

Pasquale Gabriele sta bene, può finalmente mettere piede nella sua abitazione ed essere accolto dall’affetto dei genitori e dei familiari

Dimesso dall’ospedale neonato di 500 grammi. I genitori: "Un miracolo dei medici"

Quattro mesi fa, quando fu partorito, nessuno avrebbe scommesso che quel neonato di San Gennaro Vesuviano, nel Napoletano, fosse sopravvissuto. Era il 29 settembre del 2018 e Pasquale Gabriele Caldarelli veniva alla luce in condizioni disperate: pesava appena 550 grammi e i medici erano convinti che non ce l’avrebbe fatta.

Questa mattina, invece, grazie alle cure degli operatori sanitari della clinica Villa Betania di Napoli e successivamente dell’ospedale evangelico di Ponticelli, il neonato è stato dimesso. Pasquale Gabriele sta bene, può finalmente mettere piede nella sua abitazione ed essere accolto dall’affetto dei genitori e dei familiari.

Prima di lasciare l’ospedale di Ponticelli l’intero personale ha organizzato una festa per salutare il neonato. “I medici hanno fatto un miracolo, salvando il nostro bambino”, hanno dichiarato commossi il padre Giuseppe e la mamma Anna.

Il nosocomio napoletano, che ospita uno dei migliori reparti di ostetricia e di terapia intensiva neonatale di tutta la Campania, ha già salvato in passato altri neonati in fin di vita.

Commenti