Cronaca locale

Il bar del set di Gomorra beccato a rubare la corrente dalla rete pubblica

A fare la scoperta dell’illecito comportamento dei proprietari del locale sono stati i carabinieri, durante alcuni controlli nell'ambito del piano sicurezza per Napoli

Il bar del set di Gomorra beccato a rubare la corrente dalla rete pubblica

Era diventato molto noto alla clientela dopo che la produzione della serie televisiva Gomorra aveva deciso di girare alcune scene della fiction. Ora il discobar Planet di Napoli finisce nei guai, perché i titolari, per non pagare l’energia elettrica, si erano allacciati abusivamente all’impianto pubblico.

Il locale è ubicato nella zona di Fuorigrotta e in quel luogo fu organizzato il set per le riprese dell’agguato ad uno dei personaggi chiave di Gomorra: Ciro l’immortale. A fare la scoperta dell’illecito comportamento dei proprietari del discobar sono stati i carabinieri, durante alcuni controlli nell'ambito del piano sicurezza per Napoli.

Due i locali oggetto di indagini e per entrambi sono scattate le denunce per furto aggravato ai danni dell'Enel. Nel caso del discobar di Gomorra è venuto fuori che attraverso un filo che si collegava all'illuminazione pubblica stradale la discoteca di fatto alimentava tutti i propri servizi, interni ed esterni.

Il secondo blitz dei militari è avvenuto all’interno di una pizzeria, sempre a Fuorigrotta, dove sul contatore dell’energia elettrica i titolari avevano installato una calamita che rallentava i consumi effettivi. Dai controlli sono emerse poi anche gravi carenze igienico-sanitarie e sulla sicurezza sul lavoro: e per questo al proprietario del ristorante è stata comminata una multa di 80mila euro.

Dopo la recente polemica dei medici sulla sceneggiatura di Gomorra, che avrebbe trattato il tema dei trapianti in maniera impropria, la serie televisiva di Sky fa parlare nuovamente di sé in termini negativi.

Commenti