Cronaca locale

Entrano con lo scooter nei locali Mc Donald’s: la denuncia choc di un cittadino

Vandalizzati con una bomboletta spray anche i marmi che circondano la fontana del Tritone. L’ennesima pagina di inciviltà di una piazza che dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello della città

Entrano con lo scooter nei locali Mc Donald’s: la denuncia choc di un cittadino

Continuano nel centro storico di Napoli le scorribande di giovani teppisti che, in barba alle più elementari regole del vivere civile, compiono atti incivili e vandalici. L’ultimo esempio è dato da un video inviato al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli da parte di un cittadino napoletano. Le immagini riprendono alcuni ragazzini che entrano con lo scooter fino dentro i locali di Mc Donald’s.

Il residente ha raccontato che domenica sera, intorno alle ore 22, si trovava in piazza Municipio quando si è imbattuto in alcuni giovani che, su un motorino e senza casco, hanno oltrepassato la porta del fast food. Un comportamento insensato e pericoloso, dato che il locale è frequentato da famiglie con bambini.

L’uomo ha sottolineato che sul marciapiede gruppi di ragazzini sfrecciavano a bordo di scooter, il tutto sotto gli occhi delle forze dell’ordine. Il consigliere Borrelli è intervenuto sull’episodio facendo sapere di aver inviato il video alla polizia municipale. Lo scempio descritto dal cittadino può essere riscontrato ogni giorno, dopo il tramonto, quando i giardinetti su cui affaccia il municipio di Napoli diventano terra di nessuno. Il tutto accade ad un tiro di schioppo da Questura e Prefettura.

“Da tempo – ha detto Borrelli – denunciamo questo problema. Servono risposte certe ed efficaci. Chi presidia il territorio deve assumersi la responsabilità di fermare e sanzionare questi incivili, così come va fermato e punito il troglodita che ha vandalizzato con una bomboletta spray i marmi che circondano la fontana del Tritone. L’ennesima pagina di inciviltà di una piazza che dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello della città”.

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti