Cronaca locale

Extracomunitario ubriaco ferisce due carabinieri nel rione Vasto

L’episodio è accaduto a Napoli. I due militari cercavano di fermare l’immigrato che minacciava i passanti con una bottiglia rotta

Extracomunitario ubriaco ferisce due carabinieri nel rione Vasto

Cercavano di placare un cittadino extracomunitario che minacciava i passanti con una bottiglia rotta, ma sono rimasti feriti e hanno avuto bisogno delle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare di Napoli.

Due carabinieri hanno avuto la peggio questa mattina quando, nel rione napoletano di Vasto, si sono imbattuti in un immigrato, in evidente stato di agitazione perché ubriaco o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato, ma opposto una strenua resistenza e con i cocci di una bottiglia ha ferito i due militari.

L’extracomunitario è stato successivamente bloccato e arrestato, mentre i carabinieri feriti sono stati trasferiti nel vicino nosocomio, dove sono stati medicati e giudicati guaribili in sette giorni. Una settimana fa un episodio simile è accaduto a Bologna.

Alcuni carabinieri sono stati colpiti da due magrebini durante blitz antidroga.

Nonostante le ferite riportate, i militari sono riusciti a concludere positivamente l’operazione: a finire in carcere, insieme ai due aggressori, una donna italiana, un tunisino e un marocchino.

Commenti