Cronaca locale

Fiordilatte e provola pericolosi per la salute: sequestro dei carabinieri

A Frattamaggiore, nel Napoletano, proseguono i controlli per contrastare la commercializzazione illecita di prodotti alimentari destinati a ristoranti e ad altri locali

Fiordilatte e provola pericolosi per la salute: sequestro dei carabinieri

Il blitz dei carabinieri del Nas è scattato nell’ambito dei controlli che hanno come scopo quello di contrastare la commercializzazione illecita di prodotti alimentari destinati a ristoranti e ad altri locali privi dei requisiti igienico-sanitari.

I militari si sono recati presso un box di Frattamaggiore, nel Napoletano, originariamente destinato al ricovero di materiali inerti e di attrezzature in disuso, accertando che in tale area era stata arbitrariamente avviata un’attività di deposito e smistamento di prodotti alimentari, a base di latte, tra cui fiordilatte e provola affumicata, acquistati da terzi. La struttura è risultata essere priva dei requisiti minimi igienico-sanitari previsti dalla normativa europea.

I carabinieri, accompagnati dal personale dell’Asl Napoli 2 Nord, hanno rilevato la mancanza di idoneità del luogo a conservare alimenti, ordinando l’immediata chiusura del deposito e denunciando il titolare dell’attività. Recentemente, sempre nel Napoletano, è stato effettuato un maxi sequestro di alimenti mal conservati.

200 chili tra carne, verdura, prodotti caseari e ittici sono stati ritirati dal mercato anche per la mancanza di tracciabilità.

Commenti