Cronaca locale

In giro tra le auto con il kit per lo scasso, denunciati

Finiscono nei guai a Napoli un 33enne e un 43enne. "Pizzicati" dagli agenti mentre si aggiravano tra le vetture in sosta a Napoli

In giro tra le auto con il kit per lo scasso, denunciati

Passeggiavano tra le auto in sosta ma avevano con loro il kit per scassinarle. Finiscono nei guai a Napoli un 43enne e un 33enne.

I due sono stati pizzicati, nella serata di mercoledì, dagli agenti della polizia di Stato in servizio presso il commissariato Arenella del capoluogo campano. I poliziotti, impegnati nei consueti controlli per la sicurezza e la legalità del territorio, sono rimasti “incuriositi” dalla curiosità dei due uomini che si aggiravano guardinghi tra le auto in sosta nell’area di via Gatto.

I volti dei due uomini non erano estranei ai poliziotti e, infatti, hanno subito appurato che entrambi erano già noti ai database delle forze dell’ordine. Perciò gli agenti hanno deciso di andare fino in fondo alla vicenda e verificare i motivi della loro presenza in quel luogo. I controlli hanno confermato i sospetti degli agenti. Il 33enne aveva con sé, infatti, un intero set di chiavi esagonali, un paio di piccole forbicii, una chiave inglese e una brugola col manico smontabile. Pochi dubbi per i poliziotti: quello è stato ritenuto un vero e proprio kit per lo scasso e nessuno dei due è riuscito a fornire agli agenti giustificazioni utili e credibili.

Perciò per loro è scattata la denuncia: rispondono, in stato di libertà, dell’ipotesi di reato, in concorso tra loro, di possesso ingiustificato di attrezzi utili allo scasso.

Commenti