Cronaca locale

Ladro da record, arrestato quattro volte in tre mesi

Un 18enne straniero arrestato a Napoli mentre fa razzia nelle auto in sosta. Era già stato fermato dalla Polfer partenopea a gennaio e tra novembre e dicembre era stato pizzicato a Como e Milano

Ladro da record, arrestato quattro volte in tre mesi

Ladro arrestato quattro volte in poco più di tre mesi. Ha poco più di diciotto anni ma già, nel suo piccolo, ha “firmato” un record.

Il giovanissimo, straniero, è stato bloccato a Napoli dagli uomini dell’ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura partenopea. I poliziotti sono intervenuti nell’area di via Falcone dove era stata segnalata dai cittadini la presenza di un ladro che spaccava i vetri delle auto in sosta per “ripulirle”.

L’intervento degli agenti è stato fulmineo e così i poliziotti lo hanno pizzicato mentre era ancora con le mani nell’abitacolo di una Fiat Punto, dopo che aveva razziato l’interno di una Citroen C3. Alla presenza dei poliziotti, il ragazzo ha abbozzato la fuga ma non è riuscito nel suo intento ed è stato arrestato.

Nello zaino che aveva con sé, gli agenti hanno ritrovato documenti delle auto e oggetti lasciati all’interno delle vetture e di cui lui aveva allungato le mani. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale. Ma è stato proprio durante le operazioni di riconoscimento e accertamenti sul giovanissimo straniero che gli agenti hanno scoperto il suo poco invidiabile “score”.

I suoi dati non erano ignoti ai database delle forze dell’ordine. Era stato già arrestato, per furto aggravato, dalla Polfer di Napoli il 19 gennaio scorso.

E non basta: il 9 dicembre era stato fermato dagli agenti della Questura di Como con l’accusa di rapina impropria e, prima ancora, cioé il 13 novembre, erano stati i poliziotti di Milano ad arrestarlo per furto aggravato.

Commenti