Cronaca locale

Momenti di paura fuori una scuola, mamma rapinata da due giovani in scooter

L’episodio è accaduto subito dopo il suono della campanella, mentre c’era ancora confusione fuori l’istituto scolastico napoletano per il viavai di studenti e genitori

Momenti di paura fuori una scuola, mamma rapinata da due giovani in scooter

Momenti di terrore, questa mattina, all’esterno della scuola Cavour di Napoli, dove due ragazzi armati su un motorino hanno rapinato una mamma che aveva appena accompagnato il figlio in classe. L’episodio è accaduto subito dopo il suono della campanella, mentre c’era ancora confusione fuori l’istituto scolastico per il viavai di studenti e genitori.

A denunciare l’accaduto è stato Gennaro Acampora, consigliere della terza municipalità di Napoli. “La rapina – ha detto l’esponente politico a Napoli Today – rappresenta un duplice gesto di inciviltà, in primis perché è stata presa di mira una mamma e poi perché compiere un atto così violento fuori a una scuola è veramente mortificante per tutti noi. Non bisogna avere paura di denunciare, andrò con la vittima dai carabinieri”

Acampora contesta lo stato di insicurezza dei residenti dei quartieri napoletani. “Qualche giorno fa – aggiunge – denunciai il problema in zona, di furti e danneggiamenti. Con ancora più insistenza bisogna chiedere la presenza delle forze dell'ordine, serve dare più sicurezza alla cittadinanza.

Si tratta di una piaga sociale che non nasce oggi, ma che si protrae da tempo e contro la quale è necessaria una battaglia di civiltà”.

Commenti