Cronaca locale

Napoli, 90enne aggredito e insultato dopo un finto incidente in auto

Un anziano signore di 90 anni è stato vittima di un finto tamponamento a Napoli mentre era a bordo della sua auto, in seguito è stato aggredito e insultato dal pirata di strada che voleva in realtà estorcergli 500 euro

Napoli, 90enne aggredito e insultato dopo un finto incidente in auto

A Napoli, nella mattinata di ieri, un anziano signore è stato raggirato e aggredito da un uomo mentre si trovava a bordo della sua auto. Il fatto si è verificato in via Agnano Astroni, una strada abbastanza centrale che porta a Bagnoli, un quartiere di Napoli.

La vittima è appunto un uomo anziano di 90 anni che, ieri mattina, stava viaggiando a bordo della sua automobile quando è stato tamponato da un'altra macchina proveniente da una stradina laterale. La vettura che l'ha colpito non si è però fermata e così il 90enne di Napoli ha deciso di seguirlo per alcuni metri; dopo un po', però ha desistito e ha lasciato perdere l'inseguimento. Tuttavia, improvvisamente, mentre il 90enne era fermo con l'auto ad un semaforo rosso, il pirata della strada, che poco prima l'aveva speronato, ha aperto la portiera della sua automobile ed è salito a bordo con fare aggressivo.

L'uomo, infatti, pretendeva dei soldi dall'anziano per l'incidente, di preciso circa 500 euro in contanti. La vittima si è resa conto, allora, di essere stata raggirata e imbrogliata e ha tentato così di prendere il cellulare per chiamare le forze dell'ordine. Purtroppo, però, il malvivente ha afferrato il telefono e lo ha gettato fuori dall'auto, a terra.

Il 90enne non ha voluto assolutamente cedere alla sue richieste di denaro e per questo si è rifiutato di dargli la somma che chiedeva. A questo punto il criminale ha aggredito fisicamente l'anziano, dandogli schiaffi e insultandolo violentemente. Infine, ha deciso di lasciar perdere e di andarsene, solo dopo averlo insultato e picchiato nuovamente e addirittura sputato addossso.

La vittima ha subito denunciato l'accaduto ai carabinieri di Napoli, che stanno indagando sulla vicenda.

Quel che è certo è che si è trattato di una vero e proprio incidente premeditato e intenzionale, fatto al solo e chiaro scopo di aggredire la vittima malcapitata per estorcergli soldi.

Commenti