Cronaca locale

Napoli, arrestati due borseggiatori 60enni in azione su un autobus

Nella giornata di ieri la Polizia di Napoli ha arrestato due borseggiatori di sessanta anni che sono stati sorpresi a rubare il portafogli di uomo all'interno di un autobus: i due avevano già alle spalle numerosi precedenti simili

Napoli, arrestati due borseggiatori 60enni in azione su un autobus

A Napoli, nella giornata di ieri, gli agenti del commissariato San Carlo Arena hanno fermato e tratto in arresto due borseggiatori di sessanta anni circa. Si tratta di due uomini che agivano in coppia ed effettuavano diversi borseggi: il primo è un napoletano di 63 anni, il secondo un 65enne originario della provincia di Agrigento, in Sicilia.

I due uomini avevano entrambi alle spalle diversi precedenti specifici per borseggi e piccoli furti di questo tipo, che mettevano a segno soprattutto all'interno degli autobus che circolano nel centro di Napoli. I due sono stati arrestati dalla Polizia con l'accusa di furto con destrezza.

L'ultimo colpo, che è costato ai due l'arresto, è avvenuto proprio nella giornata di ieri, poco dopo le 9 del mattino. Gli agenti, impegnati a presidiare e controllare il territorio, hanno infatti notato il 63enne napoletano scendere da un autobus nei pressi di Piazza Dante. Quando il borseggiatore è sceso dal bus è stato subito seguito da un uomo che lo indicava per far capire che gli aveva rubato il portafogli. Il ladro, nel frattempo, aveva consegnato il portafogli rubato al suo complice, che resosi conto della presenza dei poliziotti, ha deciso di lanciare la refurtiva in strada.

Gli agenti del commissariato di Napoli hanno immediatamente recuperato il portafogli che era stato gettato sul manto stradale e lo hanno riconsegnato al legittimo proprietario. Gli agenti hanno anche ricostruito dettagliamente la dinamica dei fatti: uno dei due di borseggiatori si trovava infatti sull'autobus ed era riuscito a estrarre il portafogli dal marsupio del povero malcapitato che, inizialmente, non si era accorto di nulla, e in seguito l'aveva consegnato al suo complice, che lo aspettava alla fermata dell'autobus di Piazza Dante.

Entrambi i soggetti sono stati alla fine fermati e arrestati dalla Polizia.

Commenti