Cronaca locale

Napoli, arresto Di Lauro: i cittadini ringraziano le forze dell'ordine

Numerose le autorità che hanno espresso grande soddisfazione per l’arresto avvenuto a Napoli del superboss di camorra Marco Di Lauro, latitante da 14 anni. Un centinaio di cittadini si è recato all’esterno della Questura per ringraziare le forze dell’ordine

Napoli, arresto Di Lauro: i cittadini ringraziano le forze dell'ordine

“Marco Di Lauro non era armato e non ha opposto resistenza”. È quanto ha dichiarato il Questore di Napoli, Antonio De Jesu, che è andato ad accogliere in strada i suoi uomini che, insieme all'Arma dei Carabinieri, hanno condotto l'operazione avvenuta nel pomeriggio di oggi che ha permesso la cattura del boss della camorra, latitante da 14 anni.

"Su questa indagine sono anni che la Polizia Di Stato e l'Arma dei carabinieri si stanno spendendo" ha aggiunto ancora il Questore.

Grande soddisfazione per il risultato dell’operazione è stata espressa anche dal Comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, Colonnello Ubaldo Del Monaco, che ha voluto evidenziare come l’importante azione di contrasto al crimine organizzato si sia svolta sotto il coordinamento della Dda di Napoli guidata dal procuratore Melillo.

Sul blitz ha fatto sentire anche la sua voce il Ministro dell’interno Matteo Salvini che ha voluto ringraziare gli uomini delle forze dell’ordine per il grande e prezioso lavoro. “Catturato il superlatitante di camorra Marco Di Lauro grazie ad una operazione congiunta di polizia e carabinieri. Complimenti alle forze dell’ordine che dopo l'arresto di un terrorista algerino dell'Isis hanno messo a segno un'altra operazione importantissima. Nessuna tregua ai criminali".

Tramite un post su Facebook, il Ministro della giustizia Alfonso Bonafede ha affermato che "dopo 14 anni di latitanza è stato assicurato alla giustizia il super latitante Marco Di Lauro, boss della Camorra, ritenuto il secondo ricercato più pericoloso d'Italia, dopo Matteo Messina Denaro. Complimenti alla Dda di Napoli, alla polizia, ai carabinieri e a tutti i servitori dello stato che hanno conseguito questo risultato. A tutti loro va un enorme grazie. Ancora una volta: nessuno può pensare di sfuggire alla giustizia italiana!".

"L'arresto di Di Lauro è una vittoria dello Stato. Esprimo le mie più sincere congratulazioni alle forze dell'ordine e alla magistratura per questo arresto che riconsegna sempre più fiducia nella democrazia e nelle sue leggi per affermare il principio della legalità” ha, invece, commentato il presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra.

Circa un centinaio di persone, appresa la notizia della cattura di Di Lauro, si sono appostate all’esterno della Questura di via Medina per ringraziare le forze dell’ordine.

"Bravi, bravi" è stato l'incitamento dei presenti per gli uomini in divisa.

Commenti