Cronaca locale

Blitz antidroga ai Decumani: raffica di controlli e sequestri

La Polizia di Napoli ha effettuato nel tardo pomeriggio di ieri un blitz antidroga straordinario nella zona dei Decumani dove sono stati controllati e perquisiti numerosi pregiudicati trovati in possesso di sostanze illegali

Blitz antidroga ai Decumani: raffica di controlli e sequestri

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli uomini della Polizia di Napoli hanno effettuato una vasta operazione antidroga nella zona dei Decumani, in centro città. Si è trattato di un servizio di controllo straordinario del territorio, messo in atto al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, che è purtroppo molto diffuso in quel quartiere di Napoli.

Gli agenti di Polizia hanno letteralmente assediato i Decumani, cinturando tutta l’area che va da Piazza del Gesù e a Piazza San Domenico Maggiore, fino ad arrivare a via Monteoliveto e vico Carrozzieri. Sul posto sono intervenuti anche gli elicotteri, che hanno sorvolato la zona. Nel corso del blitz sono stati perquisiti molti pregiudicati che risiedono e operano nella zona, che nell'ultimo periodo è stata teatro di numerosi episodi criminosi. Sono state fatte circa una decina di perquisizioni, che hanno portato al sequestro di 10.45 grammi di marjuana, 1.29 grammi di cocaina, più varie bustine per il confezionamento, unitamente ad un bilancino di precisione. La merce illegale era di un 27enne, che è stato subito denunciato. Un altro soggetto, invece, un 33enne di Napoli è stato trovato con pochi grammi hashish e di cocaina e una pasticca di ecstasy. A carico di ignoti, sono stati inoltre sequestrati un altro grammo e mezzo circa di cocaina e un bilancino.

Oltre al blitz per debellare lo spaccio di droga, gli uomini delle forze dell'ordine hanno anche denunciato una 46enne napoletana per furto di energia elettrica, grazie alla collaborazione del personale dell'Enel. Infine, sono stati condotti altri controlli in strada, sia a persone che a veicoli.

In totale, sono state controllate 19 persone, di cui 8 sono risultate positive alla banca dati, 8 auto e 686 targhe.

Commenti