Cronaca locale

Napoli, coppia di turisti francesi minacciati con un coltello e rapinati

Due giovani turisti francesi in vacanza a Napoli sono stati vittime di una rapina da parte di un gruppo di malviventi che si sono avvicinati a loro minacciandoli con un coltello mentre si dirigevano verso l'alloggio in cui soggiornavano

Napoli, coppia di turisti francesi minacciati con un coltello e rapinati

Una giovane coppia di turisti francesi è stata vittima di uno spiacevole episodio di aggressione e rapina a Napoli, nella notte fra il 4 e il 5 marzo. I due ragazzi, entrambi di 19 anni, sono originari di Parigi, dove vivono, e stavano trascorrendo alcuni giorni di vacanza a Napoli, nel centro città.

Quando sono stati presi di mira dai ladri, i due fidanzati, una ragazza G. E. S. e il suo ragazzo M.P., si trovavano in una zona centrale di Napoli, a via Sant'Antonio ai Monti, una piccola strada nei pressi di Corso Vittorio Emanuele. La coppia stava tranquillamente passeggiando per strada intorno a mezzanotte e un quarto circa, in direzione della casa che avevano affittato per il soggiorno in città. All'improvviso, mentre erano in cammino, si sono avvicinati a loro alcuni malviventi col volto coperto e con fare aggressivo. Subito i due giovani sono stati minacciati con un coltello dai ladri, che volevano derubarli.

I criminali, attraverso le loro minacce, hanno impaurito molto i due turisti, che in preda al panico, hanno consegnato gli zaini che avevano addosso. Con grande rapidità, si sono poi dileguati con il bottino, ovvero soldi, documenti e cellulari, che erano contenuti negli zaini.

Subito dopo l'accaduto, i francesi hanno allertato le forze dell'ordine, chiamando la Polizia, che è giunta sul posto poco dopo e che sta ora indagando sulla vicenda.

Fortunatamente, i due giovani non stati feriti in alcun modo e perciò non hanno avuto bisogno di andare in ospedale, tuttavia lo spavento e la paura sono stati davvero molto forti per entrambi.

Commenti