Cronaca locale

Napoli, fattorino della droga preso al Vasto

A Napoli consegnava droga in sella a uno scooter. Fermato dalla polizia e condannato un giovane di 22 anni

Napoli, fattorino della droga preso al Vasto

A bordo del suo scooter si muoveva nella zona del Vasto, nel centro di Napoli. Si fermava dove stabiliva di incontrarsi con i clienti di turno e consegnava le dosi. Così spacciava il fattorino della droga che nel pomeriggio di ieri è stato fermato dai poliziotti del commissariato Vasto Arenaccia. Con le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti è finito agli arresti il 22enne Cristian Scialò, già noto alle forze dell’ordine. Gli agenti lo hanno bloccato in flagranza di reato. Erano le 17,30 quando nei pressi di piazza Nazionale il giovane si è fermato per scambiare la droga con i soldi.

I poliziotti lo stavano seguendo. Un lavoro di indagine li aveva messi sulle sue tracce e nel corso delle attività di osservazione e pedinamento avevano potuto rilevare che il giovane tutti i giorni, dal primo pomeriggio fino alle prime luci dell’alba, effettuava lo smercio di droga a bordo di uno scooter. Fino a ieri, quando lo hanno bloccato a scambio concluso e lo hanno sottoposto a perquisizione. Nel corso dei controlli lo hanno trovato in possesso di 10 bustine di marijuana e di 545 euro in banconote di vario taglio, denaro ritenuto provento dell'attività illecita. La droga, i soldi e lo scooter sono stati sequestrati.

Scialò, processato con rito direttissimo, è stato condannato ad 8 mesi di reclusione e al pagamento di 400 euro di multa, pena sospesa.

Commenti