Cronaca locale

Napoli, giovane donna straniera ha le doglie e partorisce in un bar grazie ai militari

La donna ha avuto le doglie in un locale di Piazza Garibaldi, dove grazie all'interno dei militari di "Strade Sicure" ha dato alla luce il figlio

Napoli, giovane donna straniera ha le doglie e partorisce in un bar grazie ai militari

Era seduta in un bar di Piazza Garibaldi, a Napoli, quando è stata colta dalle doglie e le si sono rotte le acque. Una giovane donna straniera ha partorito poco dopo in quello stesso locale, aiutata da degli ostetrici un po' speciali: i militari italiani di "Strade Sicure".

I soldati, infatti, sono stati richiamati dalle urla di aiuto della ragazza, che prontamente è stata soccorsa dagli uomini in divisa e dal personale del 118 che è stato fatto giungere immediatamente sul posto: un'ambulanza, inizialmente diretta all'ospedale Ascalesi, è stata bloccata dai proprio dai soldati, così come riportato da Il Messaggero.

Un parto rocambolesco e più unico che raro: il piccolo Denis, questo il nome del neonato, è nato nel bar. E lo stesso personale dell'esercizio ha partecipato attivamente, con commozione, al miracolo della vita.

I sanitari hanno aiutato la neo mamma in tutto e per tutto e, infine, l'hanno accompagnata, insieme al bimbo, all'ospedale Loreto Mare, dove sono ricoverati in ottima salute secondo la prassi post-partum. Che dire: auguri!

Commenti